BARBONAGGIO TEATRALE – Delivery

BARBONAGGIO TEATRALE – DELIVERY

In bici attraverso la città per curare le anime e prevenire l’astinenza del cuore.

fondatore della rete internazionale

USCA Unità Speciali di Continuità Artistica

🎭

FAI IL TUO ORDINE

Ogni giorno da concordare l’orario // Mattina-Pomeriggio-Sera

a partire dal 4 dicembre 2020

LECCE – PROVINCIA – ITALIA (tenendo conto delle limitazioni dei vari DPCM)

*Il progetto rimarrà in piedi anche quando l’emergenza sarà finita.

Per grandi e piccini

MENÙ PER I PIÙ GRANDI

Link repertorio

MENÙ PER I PIÙ PICCOLI

Link Geofantastico

*Potrai comporre le tue scelte anche attingendo da entrambi i menù

COSTI E MODALITÁ  in sede (Lecce)

📒

REGOLE ORIENTATIVE da modulare insieme

La composizione dell’intervento spettacolare, date, orari, logistica e contributo economico verranno concordate nel dettaglio per telefono.

Il contributo base riferito a 1 nucleo familiare/finestra/piccolo gruppo 

  • DONAZIONE LIBERALE – bonifico di 30/50,00 euro, un viaggio scegliendo tra i 5 spettacoli proposti nei due menù (per grandi e piccini), con un percorso da stabilire insieme e tenendo conto che l’intervento avrà una durata di circa 35 minuti.
  • Si possono anche fare delle DONAZIONI LIBERALI per fare dei regali. 
  • Si possono anche fare delle DONAZIONI LIBERALI per finanziare degli SPETTACOLI SOSPESI
  • Per le famiglie che non hanno la possibilità economica il servizio sarà gratuito e i documenti per dimostrare la propria indigenza: …A’ FIDUCIA
  • Si posso fare delle DONAZIONI LIBERALI per sostenere tutto il progetto artistico di Nasca Teatri di terra e il nascente Teatro Barbone

🚲  🏫  🚌

L’INTERVENTO SPETTACOLARE A SCUOLA

  • L’intervento può essere fatto direttamente a scuola e con gruppi ristretti di 2-3 classi alla volta, all’esterno e per una durata per gruppo di 15-20 minuti e per un massimo di 4 repliche in mattinata.

COSTO: 3 euro per bambino o un cachet da stabilire con la scuola e a suo carico.

TICKET 🎟

*Per chi non avesse la possibilità di fare un bonifico o preferisce donare in contanti  lo può fare all’atto dello spettacolo.

 ☎️ 📧

Per chi fosse interessato info:
3474741759 (anche messaggio whatsapp) – nasca@ippolitochiarello.it

😷

NORME PER EMERGENZA COVID

Organizzeremo insieme il tutto perché si creino le condizioni più adatte, senza disturbare nessuno e in massima sicurezza.

  • Con distanziamento (più finestre che si affacciano nello spazio all’esterno, spazi grandi, spazi nei parchi cittadini) anche per più nuclei familiari
  • Senza distanziamento – solo per un nucleo famigliare o conoscenti
  • Per chi avesse degli spazi idonei per lo svolgimento in sicurezza della performance e li volesse mettere a disposizione o indicare (ampi cortili, atri, strade chiuse, ecc)
  • Per le scuole primarie si può fare sotto le finestre delle classi o in cortile o atri aperti delle stesse.

Quindi potete chiamarmi e porto io lo spettacolo sotto le vostre finestre (o venite voi sotto il mio balcone facendovi una passeggiata in sicurezza… un po’ più complicato).

Prima ero io ad aspettare per strada che voi passaste per offrirvi dei racconti, ora passo io da voi, sotto le vostre case, nei vostri cortili, sotto le vostre finestre a raccontare.

📷

ALBUM DIARIO DELIVERY raccolta foto da tutte le date

REPORTAGE FOTOGRAFICO di Lucia Pagliara

REPORTAGE FOTOGRAFICO (scolastiche) di Lucia Pagliara

🎥

VIDEO raccolta da tutte le date

📖

IL PENSIERO

“Se è assolutamente necessario che l’arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire a insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente, e che è indispensabile che ce ne siano.” (Eugène Ionesco)

Sento un grande silenzio intorno

Tutti ad aspettare sussidi e che si ritorni a com’era prima.

I sostegni sono fondamentali naturalmente, ma non sono sufficienti. Io non voglio tornare a com’era prima. Era un prima che non mi è mai interessato abitare, se non per cambiarlo.

Le tre cose che si dovrebbero fare adesso, a mio modestissimo parere sono:

  1. Che le istituzioni si mobilitino in modo strutturale per sostenere il settore dell’arte in questo periodo di emergenza e per tutto il 2021.
  2. Che le istituzioni, ascoltata la base (costituita da tanti gruppi informali formatisi in questi mesi in tutto lo stivale) e in concertazione con le associazioni di categoria già esistenti, sfruttino questo periodo per ripensare e ri-organizzare la categoria in maniera finalmente chiara e così evitare di arrancare nei periodi di emergenza e anche e sopratutto nella gestione normale del lavoro.
  3. Che gli artisti si mobilitino, anche e sopratutto con azioni “spettacolari” in presenza e studino soluzioni e abbiano visioni per “soccorrere” il proprio pubblico, anche adesso che sembra impossibile.

Il cittadino ha bisogno… ADESSO.

L’arte è rivoluzione. Non bisogna farlo “strano” bisogna farlo “vero”, veramente. Lo stato ha chiuso i teatri ma non ci ha chiesto delle alternative per continuare il servizio senza snaturare il senso della presenza del nostro lavoro e noi non siamo stati capaci di proporre alternative.

”Questo messaggio lo dedichiamo ai folli. A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Potete essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché riescono a cambiare le cose. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.” Gandhi

C’è bisogno che l’arte e gli artisti in particolare, facciano un passo verso l’esterno, anche e soprattutto in questo momento di chiusura e non continuare a piangersi addosso e a fare Dichiar-Azioni autoreferenziali e non dirette veramente a un pubblico, in attesa che tutto torni come prima e “replicare” per pochi (e a volte gli stessi) intimi.

Tutti diciamo che noi artisti siamo necessari, se non indispensabili, come la scuola e la sanità. Dimostriamolo.

“…Recluteremo i nostri spettatori per quanto più possibile, tra i lavoratori e tra i giovani, nelle officine, negli uffici, nelle scuole. Non dunque teatro sperimentale e nemmeno teatro di eccezione chiuso in un cerchio di iniziati ma teatro d’arte per tutti.”… (Paolo Grassi e Giorgio Strehler)

Sono contrario al web per far “vedere gli spettacoli” e all’uso bulimico dello stesso, come unica soluzione alla situazione odierna… e anche in futuro.

L’esperienza però non deve essere demonizzata, ma indagata, capita, sviluppata. Sono convinto che molte sperimentazioni su questo mezzo aiuteranno lo stesso teatro dal vivo.

Il web poi può e deve integrare l’azione artistica, con un lavoro di promozione e divulgazione del lavoro teatrale e dell’arte in genere, ma il teatro si fa dal vivo, altrimenti di cosa stiamo parlando.

Bisogna avere delle visioni al servizio della comunità. In questi momenti l’arte deve mostrare le sue capacità alte. Agire con azioni concrete. Anche a “fondo perduto”, come chi ha la merce in magazzino e piuttosto che buttarla la mette a disposizione di tutti e soprattutto dei più deboli.

Anche in zona rossa vorrei che, sulle strade delle nostre città, oltre al silenzio e al suono delle sirene, si possa sentire anche una musica che viaggia su una bici. Una poesia recitata sotto una finestra.

Come i medici si reinventano nella difficoltà, nell’assenza di mezzi e trasformano uno sgabuzzino in una nuova postazione di terapia intensiva, anche noi artisti reinventiamo, trasformiamo il nostro lavoro guardando alle circostanze e alle necessità.

Tutti, i veri malati e noi, chiusi nelle case, abbiamo “fame d’aria” e non di numeri colorati che ci parlano di emergenza e dobbiamo riuscire a capire come convivere con una situazione nuova e ritornare a respirare, trovare un nuovo respiro.

Ho riflettuto sulle parole di questi mesi, parole ossessivamente ripetute e spesso angoscianti. Ho guardato e osservato gli oggetti dell’emergenza. Mi sono chiesto come far diventare le une e gli altri utili anche per me e per il mio lavoro e le ho declinate pensando all’arte.

NELL’ATTESA MI ALLENO SULLE PAROLE E LE IMMAGINI DI QUESTO TEMPO (che a volte mi fanno anche paura) E CERCO SOLUZIONI, ALIMENTO VISIONI, PRO-VOCAZIONI

Adesso non servono nuovi spettacoli, servono nuove azioni spettacolari.

Servono nuovi infermieri/riders, cavalieri del sentimento che facciano servizio a domicilio, medicina/arte territoriale.

I teatri/ospedali sono chiusi o in sofferenza, bisogna curare “a casa”, in presenza.

Formiamo anche noi delle USCA: Unità speciali di continuità assistenziale/artistica. 

USCA Lecce, USCA Varese, USCA Alessandria… formiamole.

Come sarebbe rivoluzionario se in un paese le istituzioni pensassero a delle USCA (e le realizzassero) e nella loro formazione mettessero: un medico, un infermiere, un artista.

La consegna a domicilio di beni di prima necessita è consentita senza limiti di orario

Approfondimento Barbonaggio Teatrale

🎯

ESEMPI VIRTUOSI – ESPERIENZE AFFINI

FRANCIA – PARIGI – Covid, la violoncellista con lo Stradivari sui tetti di Parigi: “Ci salverà la bellezza, non una serie tv”

REGNO UNITO – BBC – Doorstep Productions (Produzioni a domicilio) West End actors performing on your doorstep

📌

📻 🧑🏽‍💻 📺 📰

RASSEGNA STAMPA

📻

RADIO

– RAI RADIO 3 – ZAZà Cultura, società, meridione e spettacolo – 11.4.2021 – Attori a domicilio – Gaetano Prisciantelli
– RADIO POPOLARE –
21.03.2021Episodio 36 – Il festival Uscire a Primavera e le Usca – Paola Piacentini, Giorgia Battocchio
– RSI (Radio Svizzera italiana)Il teatro si fa delivery – di Barbara Camplani
– RADIO24 – Radio24_BTD_21022021 – 21.01.2021 – Artisti a pedali
– RADIO 105
– 11.01.2021 – 105 FRIENDS – min 25′ 35″
– RADIO CAPITAL – 09.01.2021 – Cose che capital minuto 1h 20′ 40″
– RADIO MONTECARLO – 14.12.2020 – Lunedì – Caffellatte con te min 1h 24’
– RADIO POPOLARE – 28.11.2020 On Stage di sabmin 1h 05′
– RADIO MONTECARLO – 25.11.2020 – Mercoledì – Due Come Noimin 2h 14’
– RADIO DEEJAY  – 24.11.2020  – Buonasera Deejay min 49′ 20″

🧑🏽‍💻

WEB

– THEATRON – 10.04.2021 – La relazione a distanza tra teatro e pubblico nella crisi pandemica – Valeria Minciullo
– SENZA FILTRO – 9.04.2021 – Teatro a domicilio, la cultura non molla – Francesca Druidi
– ATEATRO –
5.4.2021Under28 | Per un Atlante del teatro pandemico in Italia – Oliviero Ponte Di Pino
– GIANNELLA CHANNEL
– 21.03.2021 evVIVA LA POESIA: I VERSI PIÙ AMATI TI ARRIVANO DIRETTAMENTE A CASA, SUI PIANEROTTOLI, SOTTO LE FINESTRE, AL TELEFONO, PER STRADA. E IN REGALO – Benedetta Rutigliano
– GAZZETTA DI MANTOVA – 15.02.2021 – Carnevale: ultimi show e Chiarello racconta “la cultura a domicilio” – Matteo Sbarbada
– SORGENIA – 20.01.2021 – Barbonaggio teatrale, il teatro diventa da asporto – Ettore Benigni
– TWITCH –    Il BARBONAGGIO TEATRALE |InterMista in live a Ippolito Chiarello
– KRAPP’S LAST POST – 13.01.2021 – IL MIO BARBONAGGIO PER LE STRADE DEL MONDO. INTERVISTA A IPPOLITO CHIARELLO (1^ PARTE) – Mario Bianchi
– KRAPP’S LAST POST – 15.01.2021 – UNA STAGIONE ESTIVA TUTTA ALL’APERTO. INTERVISTA A IPPOLITO CHIARELLO (2^ PARTE) – Mario Bianchi
– BONCULTURE – 09.01.2021 – Il Barbonaggio Teatrale di Ippolito Chiarello: “Come le USCA vado a domicilio portando il teatro anche dove apparentemente non c’è.”  – Andrea Giotta
– FUORI CONTROLLO – 08.01.2021 – Incontro con Ippolito Chiarello – Gli Imperdonabili
– IL TACCO D’ITALIA.INFO – 05.12.2020 – Che shopping sia – Barbara Toma
– IL NUOVO TERRAGLIO – 30.11.2020 Instacult – Mauro Lama
– THEATRON – 24.11.2020 – BARBONAGGIO TEATRALE DELIVERY: IL TEATRO A DOMICILIO DI IPPOLITO CHIARELLO – Giulia Sangiorgio
– LA REPUBBLICA – 24.11.2020 – COVID, ANCHE IL TEATRO È DELIVERY: A LECCE ATTORE-RIDER SI PROPONE PER SPETTACOLI A DOMICILIO – Anna Puricella
– QUISALENTO – 18.11.2020 – IL TEATRO A DOMICILIO DI IPPOLITO CHIARELLO – Laura Casciotti

📺

TV

TV8 – 30.03.2021 – Ogni Mattina

TV2000 – 25.02.2021 – Bel tempo si spera

MANTOVA.TV – 20.02.2021- Teatro a domicilio per Nabuzardan

– SKY ARTE – 11.02.2021 – THE SQUARE Spazio alla Cultura

– RAI3 – 18.12.2020 – MI MANDA RAI3

NORBAONLINE – 5.1.2021 – SERVIZIO – Katia Perrone
ISABELLA DI FRONZO – 28.12.2020 – L’ANGOLO DELL’INTERVISTA – Isabella Di Fronzo
TEATRO DELIVERY – 22.12.2020 – SISTEMA GARIBALDI  – Bruno Soriato
– RADIONORBA – 21.12.2020 – SERVIZIO – Barbara Politi
RAI TG3 – 6.12.2020 – SERVIZIO  – Gaetano Prisciantelli
– RADIO PLAT TAG – 2.12.2020 – INTERVISTA – Nunzio Siani

📰

CARTA STAMPATA

– IN PUGLIA TUTTO L’ANNO – Marzo 2021 – Se i teatri sono chiusi – Ippolito Chiarello
– HYSTRIO –
Primo Trimestre 2021Cortili, pianerottoli, parchi e terrazze: i nuovi palcoscenici del teatro dal vivo – Renata Savo
– men’s FUFGE – 
25.03.2021 – Il Barbonaggio Teatrale in GiapponeMiki Tanaka
– SILHOUETTE donna – marzo 2021 – Teatro Delivery
– CONFIDENZE –
N.10 23.02.2021 – E il teatro arriva a casa – Marco Bergamaschi
– IL SOLE24 –
21.02.2021 – La performance a domicilio – Roberto Giambrone
– LA REPUBBLICA
 – 10.12.2020 – Margherite / LA RECITAZIONE DELIVERY: UNA RIVOLUZIONE D’ATTORE – Antonella Gaeta
– LA REPUBBLICA – 26.11.2020 – L’ATTORE È UN RIDER, IL TEATRO A DOMICILIO È LA SFIDA DI CHIARELLO – Anna Puricella
– QUOTIDIANO DI LECCE – 18.11.2020 – UNA PIÈCE A DOMICILIO – Ilaria Marinaci
– GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO – 18.11.2020 – NASCE IL “BARBONAGGIO DELIVERY” CON L’ARTE TEATRALE A DOMICILIO – Angela Leucci

🚲 🚲 🚲

USCA

Unità Speciali di Continuità Artistica

Rete internazionale

 

Per tutti gli artisti che volessero usare il format o che hanno già attivato autonomamente percorsi simili e desiderano far parte di questa rete.

L’unica cosa che vi chiedo è di farci due chiacchiere per consentire un coordinamento.

Mettetevi in contatto con me e vi fornirò una scheda che stiamo usando tutti per coordinarci nella comunicazione e diventare una sola voce, senza naturalmente snaturare i percorsi e la poetica artistica di nessuno.

Per chi fosse interessato info: 3474741759 (anche messaggio whatsapp) – nasca@ippolitochiarello.it

🗺

Di seguito l’elenco delle città e degli artisti che hanno chiesto di poter replicare il format del Barbonaggio Teatrale Delivery o che hanno già attivato percorsi simili e si sono uniti alla rete.

ITALIA


ABRUZZO
Arterie – Teatro Delivery – Pescara

BASILICATA
Gommalacca Teatro – Delivery Theatre Potenza – Potenza

CAMPANIA
Red Roger – Compagnia Teatrale – Teatro Delivery Campania – Benevento
Trattoria dell’aria fritta –  Somma Vesuviana (NA)
La Casa Teatro di Andrea Adinolfi – Cava dei Tirreni (SA)

EMILIA ROMAGNA
Teatro-Express – Peso specifico Teatro – Modena (esperienza esistente)
Elena Musti – Letture narrazioni per bambini e famiglie – Bologna
Teatro dei Venti – Favole al Citofono – Modena (esperienza esistente)

LAZIO
Compagnia Improv – Barbonaggio teatrale – Roma
Michela Cesaretti Salvi – Teatro Delivery – Roma

LIGURIA
Ayelet Lagorio – Delivery Liguria – Genova

LOMBARDIA
Marica Mastromarino e Roberta Paolini – Teatro Delivery – Milano
Carlo Ottolini – Storie a domicilio – Milano
Maria Carolina Nardino e Miriam Caretti – Teatro in Tandem – Milano
Lyra Teatro – Circo Delivery – Milano
Elena Benazzi – “La Fiaberia a domicilio” – Castel d’Ario (MN)
Segni D’Infanzia – Barbonaggio Teatrale – Mantova 
Dionysus Art Project – Tour artistici attoriali – Teatro Delivery – Mantova
Intrecci Teatrali – Teatro in cortile – Varese (esperienza esistente)

PIEMONTE
Officine Gorilla – Thelivery – Alessandria
Ombretta Zaglio – Teatro del Rimbalzo – Alessandria
Teatrulla – Book Express – Letture a domicilio – Torino (esperienza esistente)

PUGLIA
Michela Marrazzi – Barbonaggio Teatrale – Novoli (LE)
Teste di Legno – Teatro Delivery – Galatina (LE)
Anna Maria De Filippi – Compagnia Atto – Danza delivery – Lecce
Giuseppe Vitale – Teatro d’asporto – Oria (BR)
Domenico Petrachi – Barbonaggio Teatrale Delivery – Melendugno (LE)
Luana Locorotondo – Barbonaggio Teatrale Delivery di Luana – San Pietro Vernotico (BR)
Sistema Garibaldi – Teatro Delivery – Bisceglie (BAT)
Dino Parrotta – Cantastorie a pedali delivery – Putignano (BA)
Carmen Ines Tarantino – Storia di primavera Delivery – Lecce
Lucia Pennacchia – Sobbalza il cuor –  Delivery danza – Altamura (BA) 
Agenzia Asteria Space – Pietanze d’Arte a Domicilio – Palo del Colle e Bitonto (BA) 
Ubuntu  – autoproduzioni culturali/Puglia Trekking – Teatro Delivery– Putignano (BA)
Il Carro dei comici – Comici in Condominio Teatro Delivery – Molfetta (BA)
Un panda sulla luna/Mat – Teatro Delivery – Terlizzi (BA)

SICILIA
Carullo-Minasi – Delivery Theatre Carullominasi – Messina
Compagnia GoDot – DeliveryGoDot – Ragusa

Spazio Franco – Franco Delivery Show – Palermo
PALERMO
Mario Barnaba – Circo Teatro
Erika La Ragione – Teatro
Pierre Jacquemin – Narrazione Mimo E Poesia
Rossella Guarneri – Teatro
Folkinduo – Canti E Cunti Folk
Diaria – Danza Contempornea
Arte È Martello – Teatro/Danza/Musica
Francesco Russo – Teatro
Piccola Orchestra Ballaría – Musica
Ambra Maniscalco e Marco Lo Cicero – Danza/Musica Barocca
Dalila Galati – Teatro
Margherita Celestino e Francesca Melluso – Teatro Danza
Chiara Gambino – Teatro
Enrico Lodovisi – Narrastorie Per Bambini
Enza Mortillaro – Fiabe
Aurora Padalino – Teatro E Teatro Per L’infanfia
Mara Rubino e Alessandra Falanga – Teatro Danza

CATANIA
Chiaraluce Fiorito –Narrazione
Viviana Militello – Cunto E Stand Up Comedy
Collettivo Sicily Made – Danza Contemporanea
Cantalupo E Elios – Musica E Arte Di Strada
Michael Incarbone – Danza E Performing Arts

SIRACUSA
Giancarlo Latina e Alessandro Faro – Teatro E Musica
Andrea Liotti – Teatro

MESSINA
Compagnia Carullo Minasi – Teatro

TRAPANI
Silvia Giuffre – Danza Contemporanea

CALTANISSETTA
Adriano Dell’utri – Fiabe

ENNA
Sbam Dance Connection – Danza Contemporanea


TOSCANA
Dimenticanza – progetto artistico – Teatro Delivery Toscana – Firenze-Livorno
Massimo Risi –Teatro Delivery – Pisa
Teatrointerazionicreative – Un tanto al kilo – Barbonaggio teatrale – Prato

UMBRIA
Carlo Dalla Costa/Tommaso Gennari/Marco Toccaceli – Teatro a domicilio umbro – Assisi (PG)
Michele Volpi – LiberBici – Perugia – Umbria

VENETO
Vitamina C Lab – Barbonaggio teatrale – Padova
Romina Zangirolami e Cristiana Previati – Barbonaggio teatrale Delivery – Rovigo-Ferrara


FRANCIA
Les Ethern’elles – Théâtre délivré-clochard théâtral – Nantes

BRASILE
Cia Z de Teatro – Luciáh Tavares/Nilo Corrêa – Florianópolis/Santa Catarina

 

🗞

DALLE USCA

– ANSA (Palermo) – 14.4.2021 – Teatro: a domicilio con la compagnia Godot di RagusaUSCA Sicilia (Compagnia Godot)
– RADIO POPOLARE – 21.03.2021Episodio 36 – Il festival Uscire a Primavera e le Usca Paola Piacentini, Giorgia Battocchio – USCA Puglia
– VN VARESE LAGHI
– 08.03.2021 – Con “Teatro alla finestra” lo spettacolo arriva a domicilioUSCA Lombardia (Intrecci Teatrali – Varese)
MOLFETTA VIVA – 01.03.2021 – Dal 7 marzo il “Carro dei Comici” è deliveryUSCA Puglia (Il carro dei comici – Molfetta)
– PUGLIAECCELLENTE
– 17.02.2021 – TEATRO DELIVERY: MUSICA E TEATRO A DOMICILIO USCA Puglia (Ubuntu Autoproduzioni culturali – Putignano)
– IL RESTO DEL CARLINO – 11.02.2021 – Rider alla porta: sono tutti attoriUSCA Veneto (Cristiana Previati e Romina Zangirolami – Rovigo Ferrara)
– BARITODAY – 08.02.2021 – “Pietanze’ d’Arte a Domicilio” USCA Puglia (Asteria Space – Bitonto/Palo del Colle)
– ALESSANDRIA NEWS – 21.01.2021 – Il teatro? Ora viene consegnato…a domicilio – Lucia Camussi – USCA Piemonte (Officine Gorilla)
– TEATRO STABILE DELL’UMBRIA – 19.01.2021 – IL TEATRO A DOMICILIO UMBRO – MARSCIANO – USCA Umbria (Carlo Dalla Costa – Assisi)
– CORRIERE DELLA SERA – 12.01.2021 – Dagli spettacoli per bimbi alle pièce teatrali: l’arte «da asporto» nei cortili – di Elisabetta Andreis – USCA Lombardia (Roberta Paolini e Marica Mastromarino – Milano)
– TRM h24
– 12.01.2021 – Bisceglie, il teatro a domicilio di SistemaGaribaldi – Intervista a Carlo Bruni – USCA Puglia (Bisceglie – Teatro a domicilio)
– PANEACQUACULTURE.MET – 11.01.2021  Quando il teatro diventa Delivery – Rita Cirrincione – USCA Sicilia (Palermo – Franco Delivery Show)
– FINESTRE SULL’ARTE – 11.01.2021 – Teatri chiusi? A Milano, un attore racconta storie ai bambini nei cortili e nei giardini – USCA Lombardia (Carlo Ottolini – Milano)
– SKYTG24
– 09.01.2021 – Innov-action Progress – CON TEATRI CHIUSI LO SPETTACOLO A DOMICILIO  (dal minuto 7) – USCA Lombardia (Roberta Paolini e Marica Mastromarino – Milano)
– LA NAZIONE
– 30.12.2020 – Anche il teatro arriva a casa – USCA Toscana
– L’ALTRA MANTOVA – 26.12.2020 – Segni torna online per le feste, ecco gli spettacoli – USCA Lombardia (Segni D’Infanzia – Mantova)
– GAZZETTA DEL SUD ONLINE – 19.12.2020 – Teatro à la carte: scegli, ordini e ti affacci – USCA Sicilia (Carullo-Minasi – Messina)
– LIVORNO TODAY – 17.12.2020 – Arriva a Livorno il Teatro Delivery: spettacoli a domicilio con Anna Meacci, Lara Gallo e Luca Salemmi – USCA Toscana
– BGR UMBRIA – 05.12.2020 – Teatro a domicilio umbro – USCA Umbria (Carlo Dalla Costa – Assisi)
– NEWSPAM – 02.12.2020 – Il teatro in consegna ad ogni oritano davanti a tutte le case, o quasi USCA Puglia (Giuseppe Vitale – Oria)

© 2017 NASCA TEATRI DI TERRA Via San Nicola, 47 73100 Lecce P.IVA 04008840755 - Developed by E-City Group
Cookie Policy - Privacy Policy